BRILLANTE

DI NATURA

LA STORIA DI KARMA

Il viscerale legame con la nostra terra e i suoi prodotti, unita alla innata passione per la birrificazione, da’ vita a un vero e proprio atto brillante.
Brillante di natura.

LEGATI A DOPPIO FILO AL NOSTRO TERRITORIO

L’Alto Casertano è un territorio caratterizzato da un’identità territoriale molto forte, che si unisce ad una coerenza complessiva di risorse umane in grado di sostenere un percorso di sviluppo appropriato, che abbia come obiettivo principale la valorizzazione e l’integrazione del territorio stesso.

Un aspetto interessante è quello legato ai prodotti di qualità che esso è in grado di offrire. La creazione di un paniere di prodotti: birra, vino, frutta, formaggi, salumi…… Solitamente si dice che un paesaggio sia il luogo dell’anima perchè in essa confluiscono appunto tutti i sentimenti che un determinato panorama, una certa veduta possono trasmettere. Sentimenti fatti di forma, colori, odori, suoni. Qualcosa di incantevole, affascinante, quasi magico. E’ qui che nel lontano 2008, dalla passione di Mario Cipriano nasce la birra Karma. Orzo, lievito, luppolo, acqua, cura dei dettagli e tanta tanta passione, riconoscono la birra Karma come un vero e inconfondibile viaggio sensoriale. Mario Cipriano da grande appassionato e conoscitore dell’homebrewing, in pochi anni diventa un divulgatore e un produttore che non si accontenta solo di entrare nel mercato della birra artigianale, ma ricerca costantemente un modo per rendere riconoscibile e originale il suo prodotto. La birra Karma infatti, è frutto, di una visione moderna, di una tradizione antica,

Mario, professione birraio, lo sguardo alla campagna e i piedi ben puntati a terra, come da florida tradizione contadina Campana. Una tradizione in grado di tramandare sapori della terra, immutati nel tempo e reinterpretati nella birrificazione.

Mario aggiunge il suo estro alla ricetta classica e riscopre ingredienti poveri come il mosto del vino, le bucce d’arancia, di limone, la mela annurca che danno un sapore diverso e una buona dose di tipicità alla birra. Karma come le autentiche birre artigianali, è rifermentata in bottiglia e presenta anche sedimento; infatti, per mantenere inalterate tutte le qualità nutrizionali e organolettiche non c’è pastorizzazione, nè filtraggio e soprattutto non ci sono conservanti. La qualità di Karma è garantita sia dal metodo che dalla scelta di ingredienti di alta qualità.

Un sorso di Karma è un viaggio nel tempo, ci parla di Italia, di ruralità, di varietà e di una certa cura dei particolari che hanno reso grande, agli occhi del mondo, una nazione geograficamente piccola come l’Italia.

Nel lavoro di Karma niente è lasciato al caso, perchè l’obiettivo da perseguire è la ricerca continua di soluzioni migliori.

LE LINEE DI KARMA

La linea Classic è una passeggiata in campagna in un pomeriggio di sole. La spina dorsale del concept Karma, così vicina all’Italia ed alla sua varia produzione agro-alimentare, copre tutto l’universo di sapore del belpaese.

La Vagabonda è il passaporto luppolato di ogni amante della birra. Marchiato dall’inchiostro dell’esperienza, ci trovi tutti i luoghi più significativi della birrificazione mondiale. Ogni timbro una birra, ogni birra una storia. Da raccontare sorso dopo sorso.

Con la linea K, la nostra linea street, raccontiamo una storia senza fronzoli. K, come sintesi di Karma, da consumare in contesti diversi e più dinamici dai consueti binari dell’artigianalità.

Karmico è un amaro per chi ama pasteggiare luppolo anche nel post cena. E’ l’amaro di Karma, perché è brillante di natura, è Karmico.